mercoledì 21 luglio 2010

UN MIX PERFETTO TRA VIVERLO E' SOGNARLO QUANDO PASSA

Oggi cari amici e cari blogger vorrei tantissimo parlare di chi entra nella nostra vita cosi senza preavviso e ci cambia l'esistenza  per un po di tempo non sentiamo rumori non sentiamo suoni ma sentiamo solo le sue parole che ci si ripetono nella nostre testa pensando al miracolo e alla sensazione che si prova quando ci si crede in qualcosa.
Gli anni passano e i momenti e i sorrisi rimangono dentro di noi a volte penso mentre chiudo gli occhi so qual'è e stato il giorno che ero più felice della mia vita e quello più triste.Dentro di me e come se fosse un archivio che ogni volta che ti serve un dossier lo apri e lo leggi bene cosi sai che quella cosa  non dovrebbe succedere.Ma poi alla fine quando arriva il momento ti dimentichi tutto non riesci più accendere i meccanismi che tutte le volte quando eri da solo hai pensato e hai capito che non vanno fatte.Dicono che si chiama amore o si chiama passione o si chiama scambio di emozioni ma secondo me non ha nessuno nome che lo possa descrivere cosi come si deve.Penso sia una forza al di la di avere un nome.Una forza che ci fa vivere e ci fa sognare dentro di noi per poi sperare nel realizzarlo anche se la vita e fatta di sofferenze che vengono in una cronologia cosi non rimani tanto felice ma sei costantemente in prova un test continuo lo chiamo io ogni attimo ogni respiro e ogni cosa un test per crescere e migliorare il nostro essere in questo universo.
Tante abitudini ci fanno allontanare da quello che realmente vogliamo e poi quando siamo lontano diciamo che questo non e quello che voglio ma va bene lo stesso.Invece di lottare e di insegnarci di lottare ci insegnano di entrare nella routine dove tutta la massa lavora per pochi individui che a volte non meriterebbero niente.Ce chi rimane e ce chi passa ma alla fine siamo da soli quando alla fine tutto avrà un fine lasciamo solo l'amore che abbiamo dato e insegnato chi ci e capitato nel nostro percorso.Vi capita mai di essere li e volere essere da un altra parte però alla fine rimanete li perchè quello è che pensavate fosse giusto????

13 commenti:

  1. ciao tesoro ogni volta mi fai commuovere con qst tue parole....io penso che nessuno può comandare e decidere dove voler essere perchè è il cuor ch comanda in qst caso quindi puoi pensare di essere ovunque ma lui rimane fermo e immobile sul punto desiderato.....tvb annucciaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Il cuore conosce ragioni che la ragione non comprende. Così è la vita.

    RispondiElimina
  3. Che domandona! In base alla mia esperienza, posso dirti che non ci si libera di un sentimento fin quando non lo si è consumato ovvero spento dentro di sè.
    Prima di incontrare mio marito, sono stata fidanzata per circa 6 anni(tra alti e bassi 10), con una persona che mi amava ma non mi voleva bene...esattamente, mi amava ma non voleva il mio bene bensì il suo. Pur essendone pienamente consapevole, gli ho dovuto dedicare gli anni più belli della giovinezza per potermi preparare al distacco. Sapevo perfettamente che il mio posto non era lì con lui ma lo amavo e ho aspettato. Un giorno all'improvviso mi sono sentita libera, il percorso di elaborazione era arrivato al termine, si era sciolta la catena e così, mentre lui impazziva io mi sono ripresa la mia vita. L'unico rimpianto e non esserci riuscita prima.
    Serve del tempo ma certamente capirai quando è il momento di andare.
    A presto,
    Simona

    RispondiElimina
  4. ciao! sono qui dopo che hai visitato il mio blog... wow fai ragionare ad ogni tuo post..
    dalla mia esperienza ho imparato che ogni cosa va come deve andare, anche se ti impegni razionalmente a fare delle scelte o ad accettare delle situazioni se il tuo posto è un altro in qualche modo ci arrivi e scopri che è li volevi essere anche se razionalmente quella scelta non l'avresti mai fatta

    RispondiElimina
  5. Ciao! stamattina noto con piacere che i miei sostenitori sono diventati 21 e ti annuncio pure che sei il primo ragazzo! GRAZIE!
    Accipicchia che blog, profondo.
    In realtà non saprei come rispondere alla tua domanda, non ci avevo mai ragionato...insomma, io credo che le cose che ci capitano è perchè ci devono succedere, perchè è tutto scritto e noi possiamo fare ben poco per cambiarle (io parlo delle grandi cose, incontri ed opportunità) e se un giorno fai una cosa che pensavi non avresti fatto mai è solo perchè ti è capitata un'altra cosa che si è imbattuta nella tua vita ed alla fine ti ha fatto decidere cosa fare......spero di essermi fatta capire...!!!! Comunque direi che non mi è mai capitato di stare in un posto ma di starci comunque, almeno a livello sentimentale, sicuramente si a livello lavorativo ma poi sono riuscita ad uscirne grazie ad un desiderio che avevo e che si è avverato!
    Un saluto
    Lety

    RispondiElimina
  6. wow che bello quante visite nuove :D in primis benvenuti nel mio mondo spero vi piaccia anche se e un po personalizzato di pensieri che volano nella mia testa.

    @Cara anna e bello averti sempre tra le mie lettrici e sostenitrici grazie dei tuoi commenti e del tuo sostegno :D un bacione.

    @Rospo eh si il cuore e una cosa davvero difficile da capire l'unica soluzione e solo seguirlo.

    @Simona benvenuta nel mio blog.E difficile fare delle scelte e distaccarsi dalle persone per nostra paura che non vogliamo stare mai soli ci attacchiamo a tutto anche se sapiamo che vogliamo altro.

    @Valentina grazie di essere qui ultimamente sto cercando di seguirvi tutti per poter conoscevi meglio.Quanto riguarda i post cerco di condividere quello che ho dentro in ogni momento con voi per poi capire anche voi cosa fareste mi piace un esprimersi di tutto con pensieri diversi.

    @Letizia benvenuta nel mio mondo anche a te piano piano il blog cresce come un bambini basta volerlo bene e condividere tutto con chi ti legge con profondità.Meno male che son tra i tuoi sostenitori sennò finiva che usciva fuori un blog di femministe :P .Poi quanto riguarda il post si a volte e come dici tu che le cose grandi succedono ma io son più del idea che siamo noi a attirarle verso di noi...ci succede quello che noi pensiamo che ci succederà :D.

    Un abbraccio a tutti ;)

    RispondiElimina
  7. L'unica cosa che devi fare e seguire il cuore, tutto il resto ti porterà solo a provare rimorso e tristezza. Il cuore ne sa, e se vuole fortemente qualcosa, una ragione ci sarà. Perchè non ascoltarlo? magari poi commetti un errore, ma sempre meglio che non provarci nemmeno e vivere col rimpianto.

    RispondiElimina
  8. dunque dunque...si stavolta ti dico di si mi è capitato, purtroppo sensazioni forti alle volte ti legano in un posto o ad una determinata situazione da cui non puoi scappare fintanto che non si spegne il fuoco dentro...si mi è capitato ma alle volte può essere anche bello lasciarsi rapire senza preoccuparsi del resto, non concordi?

    RispondiElimina
  9. Mmmmmm lucy lucy concordo siii infatti faccio sempre cosi il problema e dopooo non quando passa :D..un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  10. Cara anonima anche se non ti firmi che sempre meglio avere un nome...cmq si e vero lo penso pure io meglio fare quello che vuoi fare anche sbagliano e soffrendo :D

    RispondiElimina
  11. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE
    ....LA VITA....

    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DEL FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER Y CHOCOLATE.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  12. Olá amigo Arthur,

    Sempre li teus post, acho que em cada um contém o sentimento que nasce em momentos certos e que expressas com sincero afeto.
    A solidão é um estado de espirito que nos leva a reflexão, dando a certeza do amor que existe e nos levando ao prazer da escolha certa.
    Deixe fluir naturalmente, libere a mente e terás a resposta para a aflição.
    Sempre haverá sol após uma noite de escuridão.
    Abraços
    Ramirez

    RispondiElimina
  13. @Jose grazie della tua illustre visita e delle parole stupende che hai scritto :)è davvero stupendo scrivere qui e avere i vostri commenti..un abbraccio a pressto

    @Grazie Ramirez,penso che come sono fatto io amo mettere insieme la sofferenza con il riscatto e il volere della vita nei post che scrivo sempre mi viene fuori quello che ce nel profondo della mia anima.Perchè l'unica maniere che riesco esternarlo è scriverlo.grazie ramirez della tua visita e del tuo sostegno a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Name:*
Email:*
Subject:*
Message:*
Verification No.:*
contact form faq verification image

Email form generated by 123ContactForm