sabato 28 agosto 2010

GIORNI DI RIFLESSIONE

Buongiorno amici miei.Oggi vorrei poter parlare dei giorni che vanno e vengono come il vento.Oggi mi son svegliato e guardavo la data e dice 28 agosto e pure sono passati 8 mesi del 2010 e siamo qui a fare,dire,pensare e sperare.Tutte le sere prima di dormire faccio il conto della giornata quante cose belle ho fatto e quanti azioni per cambiare me stesso.Cosa ho imparato oggi grazie a quello che sbagli per non rifarlo domani.

Oggi mi sono svegliato e mentre alla mattina presto facevo la mia corsa di sabato che e un po più lunga del solito guardavo i campi e mi dicevo memorizzali che tra un po di anni non saranno più cosi.L'uomo vuole sempre fare più cose sempre di più fino a che poi ci si dimentica il rispetto della natura e tutte le creature che ci sono.Appena apro il pc vado leggere le notizie sperando in qualcosa di bello ma purtroppo sembra che a nessuno interessa scrivere cose belle e storie stupende che ci sono in tutto il mondo.Ma tutti scrivono di guerra,politica,morte,economia che non va mai bene e dobbiamo sempre fare di più.Ecco il mondo di oggi anche se vuoi iniziare una bella giornata fanno sempre di tutto per poterti mettere in testa che la speranza non ce.Fanno di tutto per farti capire che ogni uno di noi non può fare niente.Fanno di tutto per metterci in testa che solo quelli pochi individui in alto possano cambiare il nostro futuro.Fanno di tutto per lasciare le persone ignoranti.Perche solo cosi chi comanda ci può girare al loro piacere.Ho sempre odiato la politica e ho sempre amato le relazioni tra persone comuni tutti noi possiamo fare tanto e basta poco.Un sorriso a un sconosciuto che e incazzato può cambiarli la giornata.Una carezza a chi gli manca e una cosa stupenda.Mezz'ora per una persona che si sente sola e ha bisogno di avere attenzioni e una cosa bellissima.Eppure tutti lo possano fare ma nessuno ce lo insegna.Tutti ci fanno correre ci dicono che dobbiamo lavorare di più per poi loro alzano i prezzi e il nostro lavoro di più e come se non ci fosse il giorno dopo.Ecco amici miei come vanno i mesi e i giorni e le ore e anche la vita nella corsa di qualcosa che non e reale di sogni che quando ci arrivi devo sfruttate gli altri.Oggi volevo riflettere con voi su queste cose.Vi auguro a tutto voi buon fine settimana e un forte abbraccio con tanto amore

10 commenti:

  1. Grazie per avr condiviso questa riflessione semplice e tanto profonda,

    RispondiElimina
  2. grazie a voi Valentina e a chi segue la mia pagina perchè sapere che ci siete voi mi da più forza per condividere.

    RispondiElimina
  3. Arthur....
    condivido in pieno quello che hai detto..
    sai nonostante i miei casini precedenti (2 separazioni) e le difficoltà quotidiane nel crescere i figli in una società come questa, non smetterò mai di sognare, non smetterò mai di regalare il mio sorriso, non smetterò mai a dire ai miei figli : vivete tutto nella vostra vita con umiltà e umanità...
    Perchè spesso ci si sente soli è vero... ma basterebbe poco... anche un semplice commento sul tuo blog.. non è vero?
    Un bacione
    Tata1965

    RispondiElimina
  4. I sogni non vanno mai uccisi.
    E come dice Tata, qui sopra, occore umiltà ed umanità.
    Buona domenica, piena di sorrisi e persone "accoglienti".

    RispondiElimina
  5. Che bei pensieri Arthur, si sente proprio che vengono dal cuore. Ti auguro di avere sempre più certezze e meno ansie quotidiane. Continua a scrivere i tuoi post semplici ed educati perchè è sempre piacevole leggerli.
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina
  6. hai veramente ragione, dovremmo fermarci, riflettere, parlare. Una volta non era così, adesso quasi non si conoscono nemmeno i vicini di casa (a volte neanche salutano...).

    RispondiElimina
  7. Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza,
    quest’ultima diventa irresistibile.”

    RispondiElimina
  8. Ciao amici miei che bello trovarvi qui e leggere i vostri commenti.Ultimamente ho imparato che ogni giorno ci spendo mezz'ora alla sera per riflettere sulla giornata,più di un ora ogni domenica per riflettere sulla settimana e mezza giornata ogni mese per riflettere di ciò che ho fatto in quel mese.

    RispondiElimina
  9. Cada dia é um dia para construção do seguinte. E correção da edição anterior, até que chegue a derradeira. Aproveitemos, pois!

    Parabéns pelo blog!

    Abraços,

    RispondiElimina
  10. ciaoo Arthur
    navigando in rete mi sono imbattuta per caso in questa pagina che porta una mia opera pittorica.
    Avrei preferito essere avvertita, ma a questo punto ti chiedo di indicare i iei riferimenti ed il mio sito con idati dell'opera che trovi nel mio sito
    www.artecarla.it in galleria alla voce acque e marine.
    Un cordiale saluto.
    Carla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Name:*
Email:*
Subject:*
Message:*
Verification No.:*
contact form faq verification image

Email form generated by 123ContactForm